Parco Naturale di Ras Mohammed (in bus) Via Terra

Il Giardino di Allah, così viene chiamato questo Parco Naturale ricco di emozioni da offrirvi! Lago Incantato, Mangrovie..la Porta di Allah e tanto snorkelling indimenticabile!!!

Tour Guidato di:           
Gruppo/Privato
Durata del Tour:
Giornata o mezza giornata
Giorni Disponibili:
Ogni giorno
Punto di partenza:
Hotel a Sharm
Punto di ritorno:
Hotel a Sharm
Ora di incontro:
Alle ore 08.15 circa
Ora di rientro:
Alle ore 12.00 circa per la mezza giornata, alle ore 15.30 circa per la giornata intera





Programma:

Al vostro arrivo in Sharm sarete contattati dal personale di El Sheikh Tour per organizzare un incontro in cui vi sarà regalata una SIM card egiziana (con 10 LE di credito e di misura standard) che potrà esservi utile per comunicare in modo più econominco e comodo con l’ Egitto e con l’Italia.

Partendo alle 8.15 circa del mattino dal vostro hotel in bus o minibus con aria condizionata con soli 10 minuti, 25 Km, vi troverete nella riserva naturale protetta di Ras Mohamed, molto particolare e bella, nel sud del Sinai con il Golfo di Aqaba a est ed il Golfo di Suez ad ovest, istituita tale nel 1983, detta Il Giardino di Allah grazie alle meraviglie che vi sono custodite dalla natura, fondali ricchissimi di pesci e coralli!
Con la visita da terra con il bus si possono vedere al suo interno molte particolarità..la vista del Golfo di Aqaba da 40 mt di altezza, panorama stupendo che vi regalerà fotografie bellissime…  la porta di Allah, dove la scritta in arabo “Allah” è scolpita con grandissime pietre… le rare mangrovie,  piante che attraverso le loro radici filtrano l’acqua salata restituendola dolce e espellendo il sale dalle foglie..l’incisione provocata da un terremoto nella terra , spaccata nettamente per un lungo tratto.. potrete fare il bagno nell’incantato lago magico, che custodisce grandi leggende di realizzare i desideri, le sue acque sono molto salate e benefiche per la pelle.
Durante la giornata ci saranno 3 soste nelle spiagge più belle, qui potrete fare shorkelling  e riempirvi gli occhi di colori e sensazioni incontrando migliaia di specie di pesci e coralli colorati stupendi e vedere le grotte.
Possibilità di fare snorkelling anche per chi non sa nuotare con la giacca salvagente.

Per chi farà la giornata intera Il pranzo verrà consumato in un’area attrezzata sulla spiaggia con piatti tipici egiziani.
Incluse tutte le bevande per tutta la giornata (no inclusi alcolici).

Consigli:
Portare l’attrezzatura per lo snorkelling o il diving (possibilità di affittarla), telo mare, protezioni solari e il necessario per affrontare la giornata.

Vi consigliamo di lasciare gli oggetti di valore in hotel onde evitare di perderli.

La quota comprende:
•    Trasferimento Privato in  minibus con aria condizionata
•    Pranzo a buffet (se giornata intera)
•    Bevande (non alcoliche) per tutta la durata dell’escursione
•    Guida che parla italiano
•    Ingresso al Parco
•    Tutte le tasse

La quota non comprende:
•    Le mance ed in generale gli extra personali (non obbligatori).
•    Attrezzatura per sorkelling e diving (affittabile in loco)

Tariffe Per Persona:

Tour Privato per la Giornata intera:

 2 Persone   3 Persone  4 Persone   5 Persone 6 Persone
 89.00 Euro  66.5 Euro    55.5 Euro    48.5 Euro 42.5 Euro

 

 

Le quote indicate sono per persona in Euro. I tour sono privati e disponibili ogni giorno quindi il prezzo varia al variare del numero indicato alla vostra richiesta dei partecipanti al tour. Una volta confermato il Vostro tour con il concordato anticipo, si garantisce la fissazione del prezzo e la disponibilità.

Tour di Gruppo:

35.00  per persona mezza Giornata senza pranzo

Tariffe Bambini: 

0-2 Anni Gratuito.

3-11 Anni 50% dal costo totale.

12 Anni viene considerato un Adulto.

Prenotazione:                                                                                                                                                                                                                                                                               La prenotazione dovrebbe essere fatta il prima possibile,in modo da avere il tempo per pianificare il viaggio                                                                                              Importante:                                                                                                                                                                                                                                                                            Portare il Passaporto in corso di validità con la VISA Egiziana (ricevuta all’aeroporto all’arrivo)