Monte di Mosè

Monte di Mosè, luogo santo all'interno delle Montagne del Sinai, scelto da Dio per consegnare i 10 comandamentei a Mosè..suggestivo, magico e indimenticabile

TOUR GUIDATO DI GRUPPO

VENIAMO SEMPRE A PRENDERVI E PORTARVI NEL VOSTRO HOTEL O RESIDENZA

Giorni disponibili:
Domenica-Mercoledì-Venerdì

Orario di incontro:
Tra le 20 e le 21
Orario di rientro:
alle 13:00 circa del giorno successivo

Programma:

Partenza verso le 21.30 da Sharm per percorrere la distanza di 320 Km che separa da Santa Caterina. Durante il percorso, la nostra guida vi illustrerà la storia del luogo e si effettuano 1 o 2 fermate in luoghi suggestivi dove la luce della luna e delle stelle illuminano in modo particolare le rocce intorno a voi cominciando a regalarvi emozioni indimenticabili.

Arrivati a Santa Caterina, una guida Beduina esperta vi accompagnerà nella camminata fino in cima alla montagna di Mosè..dove la luna e le stelle vi attendono illuminando il vostro percorso..non potrete fare a meno di percepire la coinvolgente esperienza mistica che vi porterà a toccare la terra dove Dio si è manifestato a Mosè e dove da millenni milioni di persone pellegrinano portando un’energia colma di speranza e buone intenzioni.. La montagna di Mosè è alta circa 2.283 mt, ed è la II montagna più alta dell’Egitto. Per salire fino alla cima della montagna ci sono due percorsi, uno più lungo, ma più facile da percorrere dove si incontrano 5 punti di pausa/ristoro ed uno più breve, ma molto più ripido, rischioso e pieno di difficoltà. E’ anche possibile ( a pagamento) salire sul dorso del cammello. Prima di raggiungere la vetta, dove si trova anche la Chiesa Greca Ortodossa, ci sono 600 scalini e ci vogliono circa 2 ore e mezza. All’alba si arriva dunque sulla cima per vivere un’esperienza che realmente non potrete dimenticare per tutta la vostra vita..e che resterà incisa nella vostra anima in tutta la sua magia…potrete godere di un panorama mozzafiato e respirare l’aria rarefatta di un luogo fermo nel tempo.

Quando sarete sazi di tanta bellezza potrete scendere al Monastero di Santa Caterina dove la nostra guida vi starà aspettando per visitarlo per poi rientrare a Sharm.

Consigli:

  • Abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica e una giacca o maglia per quando arriverete in cima. In inverno fa’ molto freddo in cima, portate abbigliamento adeguato.
  • Chiedere packet lunch all’hotel per la colazione.

La Quota comprende:

  • Trasporto con mini bus confortevole con aria condizionata
  • Guida Turistica
  • Guida beduina e torcia elettrica per la salita.
  • Biglietti d’entrata nel Parco Naturale della Montagna di Mosè e nel Monastero di Santa Caterina.

La Quota non comprende:

  • l’eventuale cammello per salire e tutto quello che non è menzionato nella quota comprende.

Tariffe Per Persona: 

40€

Tarifa Bambini:
0-2 Anni Gratuito
3-7 Anni 50% del cost totale