Parco Natulrale di Dahab Blue Hole (Abo Galoum)

Three Pools o Blue Hole: cammellata in riva al mare, snorkeling, pranzo in ristorante beduino sul mare, passeggiata nel Canyon Rosso, visita alla Laguna..giornata meravigliosa.

Tour Guidato di:
Gruppo
Durata del Tour:
Giornata
Giorni Disponibili:
Tutti i Giorni
Punto di Partenza:
Hotel a Sharm
Punto di Ritorno:
Hotel a Sharm
Ora di Partenza: 7,30/8,00
Ora di Rientro: 18,00 circa

Programma:

Il Blue Hole è una grande dolina carsica subacquea situato ad est della penisola del sinai, qualche chilometro a nord di Dahab, all’interno del Parco di Abo Gallum, sulla costa del Mar Rosso. Il Blue Hole è una depressione sottomarina di circa 100 metri di profondità e 50 mt di ampiezza causato da un crollo, che si apre a poca distanza della riva. La zona è ricca di corallo e fauna tipica. Il Blue Hole è molto famoso per la presenza di centri di apnea e diving internazionali proprio a seguito delle grandi profondità che si possono raggiungere durante le immersioni. Dalla metà di agosto 2019 per entrarci bisogna pagare un ticket governativo di 10$.

Le 3 pools si trovano vicino al Blue Hole, sono molto simili in tutto, qui il reef forma 3 buchi blu, è solo meno profondo…ma meraviglioso uguale anche per varietà di pesci e coralli. Essendo meno famoso, per ora, non ha ticket d’ingresso.

Abbiamo tutti i giorni gruppi sia per il Blue Hole che per le 3 Pools, basta definire il giorno prima quale volete fare, il programma e uguale. IMPORTANTE CHIEDERE ESPRESSAMENTE IL BLUE HOLE SE INTERESSATI A QUESTO.

Partenza dal vostro hotel in direzione Dahab per circa 100 km con sosta in folkloristico autogrill beduino ammirando il panorama suggestivo del deserto prima e del Golfo di Aqaba poi. Si effettuerà anche una sosta per noleggiare l’eventuale attrezzatura per snorkelling/diving (non compresa nel prezzo).

Arrivati nei pressi del Blue Hole/ 3 Pools, per l’ultimo tratto di strada la nostra guida vi accompagnerà in una indimenticabile camellata di 20 minuti circa, con le montagne desertiche da un lato e il Mare dall’altra..durante la quale potrete vedere l’ altra parta del Golfo di Aqaba,  (la cammellata è inclusa, ma facoltativa, chi eventualmente non gradisse la cammellata può stare sul minibus).

Arrivati al Blue Hole/3 pools ci si immergerà nelle fantastiche acque di questo luoghi meravigliosi e si avrà circa un’ora per fare snorkelling …imperdibile per gli amanti del mare! Finito il bagno ci si rifocillerà in un delizioso ristorante con vista mare dove potrete gustare un pranzo beduino a buffet . Finito di gustare il cibo e saziati gli occhi da una vista indimenticabile si procederà con la passeggiata nel Canyon Rosso e la visita panoramica alla Laguna.

Possibilità di effettuare anche la motorata con costo aggiuntivo.

Prima di rientrare ci sarà una sosta in uno shopping center (no centro paese) occasione per trovare souvenir e prodotti tipici, per poi procedere con il rientro a Sharm.

Consigli:
Indossare vestiti comodi e scarpe chiuse/sandalo chiuso dietro per passeggiata nel Canyon Rosso. Ricordarsi gli oggetti personali necessari per vivere in modo confortevole la giornata e soldi per eventuali acquisti o extra. Ricordare di portare l’attrezzatura per snorkelling, costume da bagno, telo mare. Portare acqua e snack per la giornata, a seconda delle vostre necessità, potete chiedere il packet lunch all’hotel per avere qualcosa da sgranocchiare se avete fame prima del pranzo.
Gli orari sono soggetti alle esigenze della giornata.
Non incluso affitto attrezzatura snorkeling e bevande al pasto
IMPORTANTE PORTARE DOCUMENTI ORIGINALI CON VOI.

ATTENZIONE
Il servizio foto e video non è sotto la nostra responsabilità, in caso di acquisto in qualsiasi forma di foto e video non rispondiamo in nessun modo in caso di mancata consegna o altro.

La quota comprende:

  •  Trasferimenti
  • Guida turistica parlante italiano e inglese
  • Pranzo in un ristorante beduino sul mare
  • Cammellata
  • Tutte le tasse

La quota non comprende:

  • Tutto quanto non menzionato nella Quota comprende.
  • Le mance ed in generale gli extra personali (non obbligatori).
  • Attrezzatura per snorkelling (maschera, pinne, muta)
  • Bevande al ristorante
  • Ticket d’ingresso di 10 $ per il Blue Hole.

Tariffe per persona:

33.00 Euro per persona + 10 $ ticket governativo se Blue Hole

Tariffe Bambini :

0-2 Anni Gratuito se in braccio al genitore.

3-9 Anni 20 Euro

Dai 10 Anni viene considerato un Adulto.

Prenotazione:
La prenotazione dovrebbe essere fatta il prima possibile, in modo da avere il tempo per pianificare il viaggio .

Importante:

Portare il documento originale (no fotocopia) utilizzato per l’ingresso in Egitto, se Carta d’Identità, portare anche il cartoncino con foto datovi all’aeroporto.