Petra In Barca

Petra, tra le più belle città del mondo antico, scavata nelle roccia rosa, è una testimonianza dell' arte e dell'architettura antica e della potenza di questa epoca.

Tour Guidato di:
Gruppo   
Durata del Tour:
Giornata
Giorni Disponibili:
DA VERIFICARE IN SEDE DI PRENOTAZIONE 
Punto di Incontro:
Hotel a Sharm
Punto di Rientro:
Hotel a Sharm
Ora di Partenza:
Alle 3.00  circa
Ora di Rientro:

Programma:

Il viaggio inizia circa alle 3.00 del mattino (orario da confermare rispetto alla posizione del vostro hotel) quando una nostra guida verrà a prendervi in Hotel alla volta di Taba che verrà raggiunta dell’arco di 2,30 ore , durante questo percorso si effettuerà una sosta all’autogrill beduino. Qui una tragetto che vi porterà fino in Porto di Aqaba dove una guida del luogo vi aspetta con un bus e, dopo circa un paio d’ore di viaggio, vi accompagnerà nella visita della Petra bizantina, i colonnati diarenaria, le tombe reali e il teatro romano, le centinaia di obelischi. Pranzo in ristorante e ritorno verso Aquaba e dopo una sosta di un’ora libera per lo shopping si rientrerà a Sharm.

 

Storia:

Petra ( roccia in greco) è un sito archeologico della Giordania, posto a circa 250 km a sud della capitale Oman in un bacino tra le montagne ad Est del wadi Araba, la grande valle che si estende dal Mar Morto fino al Golfo di Aqaba del mar Rosso. Il suo nome semitico era Reqem o Raqmu («la Variopinta»), attestato anche nei manoscritti di Qumran.

Fu nell’antichità una città edomita e poi divenne capitale dei Nabatei. Verso l’VIII secolo fu abbandonata in seguito alla decadenza dei commerci e a catastrofi naturali e, benché le antiche cavità abbiano ospitato famiglie beduine fino ad anni recenti, fu in un certo senso dimenticata fino all’epoca moderna. Il complesso archeologico fu rivelato al mondo occidentale dall’esploratore svizzero Johann Ludwig Burckhardt nel 1812.

Le numerose facciate intagliate nella roccia, riferibili per la massima parte a sepolcri, ne fanno un monumento unico, che è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO il 6 dicembre 1985. Anche la zona circostante è dal 1993 parco nazionale archeologico. Nel 2007, inoltre, Petra è stata dichiarata una delle cosiddette sette meraviglie del mondo moderno.

Consigli:

Indossare vestiti comodi e scarpe da ginnastica , ricordarsi gli oggetti personali necessari per vivere in modo confortevole la giornata e i soldi per eventuali acquisti o extra ( non obbligatori).

 La quota comprende:

  •    Tutti i trasferimenti in pullman  moderno privato con aria condizionata.
  •    Biglietti d’ ingresso ai vari siti menzionati nel programma.
  •    Guida turistica
  •    Pranzo in ristorante
  •    Visa di entrata in Giordania
  •    Tutte le tasse.

La quota non comprende:

  • Tutto quanto non menzionato nella quota comprende.
  • Le mance ed in generale gli extre personali (non obbligatori).
  • Le bevande nel ristorante .
  • Le mance ed in generale gli extra personali ( non obbligatori )

Tariffe Per Persona:

Prenotazione:

La prenotazione dovrebbe essere fatta il prima possibile, in modo da avere il tempo per pianificare il viaggio .

Importante:

Portare il Passaporto in corso di validità con la VISA Egiziana (ricevuta all’aeroporto all’arrivo).